15-18/10/2024 – Milano
Si terrà a Milano dal 15 al 18 ottobre, la 26° edizione dell’International Symposium of Contamination Control. L’evento che sarà ospitato da ASCCA (Associazione per lo Studio e il Controllo della Contaminazione Ambientale) riunirà i principali fornitori di tecnologia, utenti finali delle diverse aree di utilizzo del controllo della contaminazione, scienziati accademici e regolatori internazionali per fare rete, condividere approfondimenti e fornire una prospettiva sul panorama in evoluzione e sul futuro della tecnologia delle camere bianche e delle applicazioni collaterali.
Il tema del 26° simposio è “unire i punti… del controllo della contaminazione”, evidenziando il collegamento tra diverse tecnologie e applicazioni che interconnettono vari aspetti del controllo della contaminazione. L’obiettivo è fornire qualità, robustezza e affidabilità dei diversi processi in qualsiasi ambito di utilizzo come biotecnologia, farmaceutico, sanitario, aerospaziale, elettronico, semiconduttori, automobilistico e non ultimo la conservazione del patrimonio artistico.
Particolare attenzione verrà data al settore Healthcare, attraverso due parallele pomeridiane: “ATMPS & Hospital compounding laboratories” e “Operating Theaters”.
Da sempre fautrice della collaborazione tra Associazioni, ASCCA ha deciso di riservare a 15 soci NOTA la partecipazione gratuita alla sessione parallela del giorno 16 ottobre 2024, dove si parlerà di conformità alle GMP, controlli e monitoraggi ambientali, gestione delle deviazioni legati ai prodotti ATMP. Estremamente interessante la tavola rotonda finale, dove è prevista la presenza di un ispettore AIFA.
Sei sei un socio NOTA e sei interessato a partecipare, controlla la tua mail o scrivici!